STORICO EVENTI

Mese evento

Gran Passo d Armi

Gran Passo d' Armi

In occasione del Festival Matildico Internazionale che si terrà il 10/11 settembre al castello di Bianello (vi daremo info dettagliate nei prossimi giorni), il Comitato ha deciso di "recuperare" SABATO 10 SETTEMBRE la rappresentazione teatrale della Reinfeudazione (con gli attori del Corteo Matildico 2022) e il Gran Passo d'Armi che non si sono svolti domenica 29 maggio.

E siccome non siamo mai contenti 😉, la REINFEUDAZIONE si terrà tra il sagrato e la CHIESA DI SANT'ANTONINO, mentre il GRAN PASSO D'ARMI - per la prima volta nella storia del Corteo Storico - si svolgerà nello scenario inedito di PIAZZA DANTE.

Al termine della Reinfeudazione, Matilde ed Enrico scenderanno in Corteo dalla Chiesa, per assistere alla battaglia tra le gualdane.

La festa però comincerà già alle 15.00 con il mercatino, il villaggio storico e gli spettacoli tra Piazza Dante e Piazza Garibaldi.

Dalle 19.00 saranno attivi i PUNTI RISTORO e la festa proseguirà anche dopo la conclusione del Gran Passo d'Armi.

💥 MAGGIORI INFO NEI PROSSIMI GIORNI 💥

Tutti gli eventi